Bergkäse Genussbunker Premium

Maturazione: almeno 24 mesi, di cui almeno 22 mesi in grotta naturale

Descrizione:

Formaggio di montagna a base di latte crudo. I primi 2 mesi, questo formaggio viene stagionato nel caseificio. Una volta che il formaggio ha la sua crosta, viene portato in grotta, dove matura per un massimo di 2 anni. A causa dello speciale clima di maturazione nel bunker, il prodotto finale affascina con il suo aroma speciale e la sua consistenza cremosa, che è qualcosa di speciale per un formaggio di questa età.

BergGenuss                                                

Maturazione: almeno 8 mesi, di cui almeno 6 mesi in grotta naturale

Descrizione:

BergGenuss è un formaggio semiduro, il quale viene prodotto da una parte di latte termizzato e una parte di latte crudo. Dopo circa due mesi di stagionatura e cura nel caseificio, questo formaggio speciale entra nel bunker di pietra naturale. Qui viene curato almeno 8 mesi dal mastro casaro prima che raggiunge il suo aroma perfetto e impressiona con la sua pasta eccezionalmente cremosa.

Blauer Höhlengenuss/Blu´di grotta

Maturazione: almeno 5 mesi, di cui almeno 4 mesi in grotta naturale

Descrizione:

Un formaggio erborinato, che viene stagionato dopo un mese di maturazione in caseificio, nella grotta naturale. Dopo 4 mesi di stagionatura e cura, questo erborinato sviluppa il suo gusto gradevolmente saporito e una consistenza che ricorda il burro. A causa dell’ umidità del quasi 100% nel bunker il blu´di grotta convince soprattutto per la sua cremosità e lo smalto fine. Un vero piacere!