Bergkäse Genussbunker Premium

Maturazione: almeno 24 mesi, di cui almeno 22 mesi in grotta naturale

Descrizione:

Formaggio di montagna a base di latte crudo. I primi 2 mesi, questo formaggio viene stagionato nel caseificio. Una volta che il formaggio ha la sua crosta, viene portato in grotta, dove matura per un massimo di 2 anni. A causa dello speciale clima di maturazione nel bunker, il prodotto finale affascina con il suo aroma speciale e la sua consistenza cremosa, che è qualcosa di speciale per un formaggio di questa età.

BergGenuss                                                

Maturazione: almeno 8 mesi, di cui almeno 6 mesi in grotta naturale

Descrizione:

BergGenuss è un formaggio semiduro, il quale viene prodotto da una parte di latte termizzato e una parte di latte crudo. Dopo circa due mesi di stagionatura e cura nel caseificio, questo formaggio speciale entra nel bunker di pietra naturale. Qui viene curato almeno 8 mesi dal mastro casaro prima che raggiunge il suo aroma perfetto e impressiona con la sua pasta eccezionalmente cremosa.

GenussJäger

Maturazione: almeno 8 mesi, di cui almeno 7 mesi nel bunker naturale

Descrizione:

Il GenussJäger è un formaggio a latte crudo ed è stato sviluppato in una collaborazione con il caseificio specializzato Muolen in Svizzera.

Hans Eberle e suo figlio Johannes hanno incontrato Hubert Stockner a una fiera. I mastri casari svizzeri erano entusiasti della maturazione naturale nel bunker, quanto il mastro casaro altoatesino delle loro specialità a latte crudo di alta qualità, quindi dopo un breve scambio di idee è stato chiaro di lavorare insieme e sviluppare un nuovo formaggio in collaborazione. Con il motto: la tradizione casearia svizzera incontra la stagionatura naturale altoatesina.

La ricetta del GenussJäger è stata sviluppata da Johannes e Hubert in base alle speciali condizioni di maturazione nel bunker e Hans li ha supportati entrambi con la sua pluriennale esperienza nella produzione di formaggio artigianale e tradizionale. Dopo i primi tentativi e la maturazione nel bunker, hanno assaggiato e aggiustato le sottigliezze della ricetta.

Questa specialità di formaggio a latte crudo è stata creata dopo quasi 2 anni di sviluppo. Un formaggio dalla pasta cremosa, finemente fuso, una sottile nota speziata abbinata a note cremose lattiginose e note leggermente terrose (“nota bunker”).

Il nome di questo formaggio è nato alla ricerca di materie prime speciali e delle persone speciali dietro di loro: GenussJäger e poiché Hans e Hubert sono anche cacciatori appassionati, divenne subito chiaro a Max, il figlio di Hubert, quale nome avrebbe dovuto prendere questo formaggio; – )

Sostenibilità, artigianato, natura e passione sono valori che entrambe le aziende vivono e trasmettono e che si riflettono nel prodotto finale.